Febbre lunare

Un ebook gratuito, Febbre lunare: una raccolta di venti poesie scritte da me in dodici mesi, a ritroso a partire da ottobre 2019. Alcune poesie sono già pubblicate. La riproduzione nel web dei miei testi è consentita, senza aggiunte né modifiche, a patto di citare sempre la fonte, con nome, cognome e link. Scarica Febbre lunare.

Alla ricerca di forme d’arte con cui allietare la mia sete di meraviglia, la voglia d’esplorare l’universo, d’assaporare in profondità la bellezza.

Irene Rapelli

4 Replies to “Febbre lunare”

  1. Ciao Irene,
    molto originale, sia la tua metrica, sia l’utilizzo delle rime, sia le tematiche, profonde e capaci di analizzare le sfaccettature della nostra umanità tormentata.

    1. Ciao, grazie per la lettura e per il commento. La metrica, in parte, è consistita in esercizio: in parte è stata un getto naturale; mi ha aiutata a migliorare la mia scrittura. Considero tuttavia superate le poesie dell’ebook, in gran parte, perché adesso, secondo altri criteri, ne cestinerei almeno un paio. Per quanto riguarda le tematiche: mi germogliano sulle dita, man mano che scrivo, impilando un verso dietro l’altro; non decido a priori il contenuto, quasi mai.

Rispondi